Chi sono




Salve a tutti, e Benvenuti sul mio Blog!
Poche parole per presentarmi, in modo che possiate conoscermi. Mi chiamo Paolo Bianchini, sono Biologo Nutrizionista e Referente Nutrizione Umbria dell’Ordine Nazionale dei Biologi.
Mi sono laureato con lode in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana all’Università di Perugia con una tesi dal titolo: “La dieta come strategia antitumorale” e da quel momento ho deciso di costruire tutta la mia attività di Nutrizionista per prevenire concretamente non solo i tumori, ma anche le malattie cardio-vascolari e il diabete, tutte patologie che sono le principali cause di mortalità in Europa. Per questo ho stretto una collaborazione concreta con la Dott.ssa Anna Villarini, collega Biologa Nutrizionista all’Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano. Magari la conoscete per i suoi libri (che vi consiglio caldamente, “Prevenire i tumori mangiando con gusto” e “Scegli ciò che mangi”) o per le sue numerose apparizioni televisive in Rai.

Mi sono poi successivamente interessato di un’altra serie di patologie importanti e sempre più diffuse: le malattie autoimmuni. Ho conseguito con lode nel marzo 2012 il Master sulla Celiachia all’Università Politecniche delle Marche di Ancona, seguendo tutti i massimi esperti mondiali del settore, a cominciare dai Professori Catassi e Fasano. Il Prof. Alessio Fasano è famoso per i suoi studi sulla “pillola anti-celiachia”, ed è stato il mio relatore di tesi che si intitola: “Il ruolo del microbiota intestinale nella Malattia Celiaca e nell’Artrite Reumatoide”. Mi interesso in modo particolare della Fibromialgia, patologia ancora largamente sconosciuta in cui ho visto che l'Alimentazione che propongo ha un'efficacia straordinaria nel contrastare il dolore tipico di questa sindrome.

In questi ultimi tempi continuo naturalmente a studiare, con l’obiettivo di offrire un servizio di qualità e sempre pronto e aggiornato, approfondendo in particolare il ruolo dei microrganismi intestinali nelle diverse patologie e il ruolo preventivo e curativo dei probiotici e la Nutrizione Funzionale, cioè il supporto terapeutico che viene da una mirata integrazione nutrizionale. I prodotti che consiglio sono sempre di grande qualità, adatti anche ai Vegani e certificati privi di OGM.

Oltre alla Scienza, mi sono sempre interessato di terapie alternative, fino a diventare esperto di Fiori di Bach e di Spagiria. Ogni giorno resto stupefatto dall’incredibile efficacia di questi rimedi naturali! È così che ogni medicina dovrebbe agire: essere efficace risolvendo il problema in 10 giorni e senza effetti collaterali! Non siete d’accordo?
Infine, per i miei Pazienti è possibile ottenere degli sconti eccezionali sui prodotti a base di Aloe arborescens, forniti dalla ditta “L’Abruzzese” (www.aloeveraitalia.com). A chi me ne farà richiesta manderò il catalogo e il listino prezzi con gli sconti. 

Potete contattarmi tranquillamente con tutte le diverse possibilità:
Tel. 333.27.37.519.
Facebook: Paolo Bianchini Biologo Nutrizionista


Nessun commento:

Posta un commento