Il mio metodo

Il mio approccio alla dieta parte dal concetto che non significa semplicemente una "perdita di peso", ma dieta rappresenta un concetto globale che vuole raggiungere il benessere globale della persona. Questo vuol dire aver rispetto delle speranze del Paziente, secondo me. E perchè queste speranze non siano frustrate, occorre fissare degli obiettivi raggiungibili concordando anche i tempi.
La visita dura 1 ora almeno e si svolge in questo modo:
  • Parlo molto col Paziente per raccogliere la sua storia personale e clinica e, soprattutto, le sue abitudini alimentari. Spesso è necessario correggere diversi errori alimentari.
  • Passo a misurare la massa magra e la massa grassa della persona, da cui si stima il metabolismo basale e poi il fabbisogno energetico giornaliero. Questa fase è la più importante.
  • Consegno quindi il mio piano alimentare al Paziente, tenendo conto anche di eventuali patologie patologie.
  • Il nuovo regime alimentare si basa sulle "10 Regole d'Oro" (http://www.bianchinidottpaolo.com/prestazioni-e-servizi/le-dieci-regole-d-oro), che ho descritto anche in un post sulla home page di questo blog.
  • Se necessario, consiglio gli integratori che ritengo siano utili a migliorare più in fretta la situazione particolare del Paziente (colesterolo, dolori articolari e muscolari, stato emotivo, pressione, diabete, circolazione delle gambe, ripristino della giusta flora batterica intestinale e vaginale, solo per fare alcuni esempi). Utilizzo solo prodotti di qualità, che sono adatti anche ai Vegani e sono certificati privi di OGM.
Nel mio intervento applico anche alcuni rimedi naturali di straordinaria efficacia: i fiori di Bach e la Spagiria.

Nessun commento:

Posta un commento